Topic Ufficiale:Calciomercato Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wayn™
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    • Me


    Group
    Moderatori
    Posts
    8,049
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    "SNEIJDER? NESSUNO È INCEDIBILE"
    Stramaccioni:"Voglio un'Inter motivata"

    C_27_articolo_1842_immagineprincipale
    Al primo ritiro da allenatore dell'Inter, Stramaccioni è carico più che mai. "Voglio una squadra motivata, con voglia di lavorare e desiderosa di ribaltare i verdetti dell'ultima annata". Il tecnico mette però tutti in guardia sul futuro di Sneijder: "Da un punto di vista tecnico-tattico è fondamentale, ma non posso dire che è incedibile. Sarebbe un abuso di potere. Posso dire al presidente di pensarci bene se arrivasse un'offerta importante".

    Stramaccioni non fa proclami e ha una gran voglia di lavorare: "Abbiamo poca voglia di promettere, ma soprattuto abbiamo voglia di fare. Vogliamo fare parlare il campo. Sono concentrato e coinvolto anche grazie al lavoro di equipe che stiamo facendo. La fine di questo campionato ha visto un'Inter dal punto di vista della società molto unita, abbiamo condiviso tantissime decisioni con una linea tecnica dettata dall'allenatore. Abbiamo un gruppo di lavoro nuovo e mi sento al centro di un progetto. Sono molto concentrato e motivato".

    L'allenatore nerazzurro ha già nel mirino l'Europa League, che per l'Inter inizierà il 2 agosto: "Cominciare a lavorare dall'inizio è un vantaggio, in meno di 25 giorni dobbiamo essere pronti. Il primo turno preliminare può essere insidioso, vogliamo arrivare al meglio anche se non forzeremo situazioni delicate. L'Europa League per noi è importante, ci teniamo".

    Sul mercato le idee sono chiare e in piena sintonia con la società: "Il gruppo dirigente è molto unito, ci sono contatti costanti con il presidente. Diciamo che non arriverà nessun giocatore che non mi piace. E' importante che vengano calciatori in grado di migliorare il nostro organico. All'Inter devono arrivare solo giocatori funzionali al nostro modo di giocare". Esigenze di bilancio potrebbero comportare qualche sacrificio: "Questo è un momento difficile per il calcio in generale - spiega Strama -. Mai come quest'anno in Europa sono state concluse poche trattative. Sneijder incedibile? Da un punto di vista tecnico-tattico è fondamentale, ma non posso dire che è incedibile. Sarebbe un abuso di potere. Posso dire al presidente di pensarci bene se arrivasse un'offerta importante. Io, ripeto, sto lavorando in sintonia con la società".

    Piena intesa anche sulla questione Julio Cesar: "L'Inter ha il diritto di fare le scelte che reputa migliori. Con Julio Cesar non ho nessun problema, il suo valore non è in discussione. E' tra i migliori portieri al mondo".
     
    Top
    .
2 replies since 26/6/2012, 22:10   7 views
  Share  
.