Guida - Uncharted 3: L'Inganno di Drake

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  1. +Giulïó
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    Guida - Uncharted 3: L'Inganno di Drake





    Capitolo 1: Un altro round
    La sequenza iniziale sarà una sorta di tutorial che vi permetterà quindi di apprendere i comandi del gioco. Seguite le indicazioni a schermo per eliminare i nemici nel bar, premendo ripetutamente triangolo per respingere gli attacchi. Sarete poi trascinati in un bagno, all'interno del quale dovrete vedervela con un ultimo aggressore. Fuggite prendendo la porta che conduce alle cucine.



    Capitolo 2: Da umili origini verso grandi imprese
    All'interno del museo, salite le scale e analizzate la piccola bacheca al centro della stanza. Al termine del filmato che seguirà, proseguite fino al primo incrocio continuando sulla destra. Saltate dietro la macchina e muovetevi in avanti. Continuate a seguire l'uomo fino a quando entrerà in un edificio. Sfruttate il tubo sull'edificio rosso a sinistra per arrampicarvi fino al bordo delle finestre. Poi, sporgetevi dal bordo a destra e saltate verso il cartello che recita "24 Horas". Continuate fino all'Hotel Arrecife e scendete verso il negozio colorato di blu. Salite le scale.

    Capitolo 3: Lavoro da topo d'appartamenti
    Sfruttate le corda sulla destra per raggiungere la zona sul tetto. Sulla destra, raggiungete la zona coperta da mattonelle. In zona avrete modo di scovare una rampa che potrete usare per saltare verso il tubo di fronte alla vostra posizione e usarlo per raggiungere il tetto collegato. Gettatevi verso sinistra e scendete sul balcone.

    Tramite le porte al centro potrete tornare al piano superiore del museo e recuperare l'oggetto dall'interno della bacheca. Dopo il filmato, fuggite per le scale e sfruttate la cassa per oltrepassare la finestra. Continuate oltre porta e cancello e abbattete i nemici. Continuate a correre, destra e saltate verso l'edificio successivo. Correte per chiudere il capitolo.



    Capitolo 4: Caccia spietata
    In compagnia di Sully, percorrete il passaggio e oltrepassate la barriera di metallo. Aspettate che il vostro amico spacchi il cancello e, arrivati al veicolo cieco, premete Cerchio nei pressi della ruota per passare al muro seguente. Dopo il filmato, sfruttate il tubo per salire fino all'ingresso del garage. All'interno, noterete per terra tracce di pneumatici da seguire fino a giungere a una curva. Qui, premete il tasto "su" del D-Pad per localizzare l'interruttore sul pavimento. Saltateci sopra.

    Percorrete il tunnel nella sua interezza fino a un cancello chiuso. Verso il muro a sinistra noterete una porta. Sparate al lucchetto e continuate lungo questo passaggio. Neutralizzate la coppia di avversari e tramite i tubi scendete fino in fondo, per poi muovervi all'interno del corridoio.

    Usate la scaletta per salire, per localizzare un'altra nella stanza. Per raggiungerla, sfruttate il muro e lanciatevi con triangolo. Servitevi adesso della cabina gialla illuminata per procedere lungo le piattaforme fino ad arrivare a dei condotti, quindi a una leva. Tirate la leva e sbloccate la piattaforma che vi porterà al capitolo successivo.

    Capitolo 5: Londra sotterranea
    Dopo il filmato, guardate a sinistra e prendete la scaletta gialla e arrivate alla stanza successiva. Tramite i candelieri arrivate al lato opposto della zona e scendete verso il pavimento. Uccidete il nemico al momento giusto. Fate fuori gli altri due mercenari che fuoriusciranno dal buco sul muro, e poi scavalcate la ringhiera, oltre la quale dovrete far fuori un altro nemico. Interagite con il tavolo al centro della stanza per far partire un filmato al termine del quale avrete il compito di localizzare la testa di cervo dorata, che si trova sopra il pilastro centrale. Posizionatevi sul retro dello stesso, salite lungo le barre e infine voltatevi e saltate per raggiungere la testa.

    Da qui sarete costretti a far fuori qualche nemico in arrivo. Scendete e oltrepassate le porte fino a tornare alla stazione dei treni. Proseguite facendo attenzione ai colpi dei cecchini appostati in zona, contrassegnati dal classico mirino rosso. Avanti, dovrete eliminare i nemici in arrivo dalla destra. Quindi, verso l'angolo, occhio alla nuova squadra di cecchini appostata in alto. Oltrepassate le porte, eliminate i mercenari e mirate alle taniche per far strage dei presenti nella stanza. Usate la scaletta per salire e, giunti alla metro, evitate i colpi nemici e raggiungete la rampa di scale e salite. Appariranno due avversari, eliminateli e continuate. Ancora su per le scale, fate fuori chi vi insegue e sparate al lucchetto per chiudere il capitolo.



    Capitolo 6: Lo chateau
    Proseguite verso il castello, poi virate a sinistra e saltate sulla piattaforma a destra. Muovetevi lungo il bordo, giunti al limite scendete e percorrete il ponte di tronchi. Raggiungete l'edificio e scalate le mura sulla destra. Arriverete a una piattaforma, saltate verso il tubo e procedete fino alla torre.

    Entrate nel castello attraverso la voragine sul muro e scendete fino all'ultimo piano. Sparate al lucchetto e raggiungete le scale sfruttando l'armadietto. Tramite il candeliere potrete arrivare a una piattaforma. Qui, usate l'interruttore per far salire il candeliere così che possiate saltare verso l'ultima piattaforma. Salite le scale e, dopo il filmato, uscite dalla finestra sulla sinistra. Spostate il tubo che blocca il passaggio per raggiungere una stanza con quattro statue dorate.

    Dovrete risolvere un enigma come indicato nel diario. Il cavaliere con lo scudo andrà rivolto verso il cavaliere con l'ascia; l'ascia poi verso lo scudo, la mazza anche verso lo scudo e infine la spada verso l'ascia. Percorrete la caverna e prendete lo stretto passaggio che troverete al vicolo cieco. Continuate, superate il pozzo e uccidete il nemico. Prendete la tanica nei dintorni e lanciatela verso il gruppo di avversari. Fate fuori gli altri nemici che sopraggiungeranno. Altri usciranno dalle finestre, fate attenzione ed eliminateli.

    Lanciate le granate nel cortile sottostante per far nuova strage di mercenari e salite le scale fino ad arrivare a un puzzle. Potrete aiutarvi con il diario, ma posizionatevi sul simbolo composto da un cerchio giallo e un quarto di luna, e qui muovetevi verso su, sinistra, su, destra, su, su, sinistra, giù, sinistra, su, su, destra, destra, destra, su, sinistra, su. Aprirete un passaggio, quindi parlate con Sully e fate quanto chiesto al momento indicato. Giù alle caverne dovrete risolvere un altro enigma. Questa volta, muovete l'aquila tre volte verso destra e una verso l'alto. Il cavallo cinque volte a sinistra, due verso l'alto. Il toro tre volte verso il basso e quattro volte a destra. Infine, il leone due volte verso il basso e quattro verso sinistra.

    Capitolo 7: Segui la luce
    Salite dove indicato e seguite Sully e le sue indicazioni. Evitate gli attacchi dei ragni correndo velocemente e saltate nella cavità. Scalate il muro e saltate sul candeliere per raggiungere il tetto, dove potrete creare una rampa in modo che Sully possa raggiungervi. Proseguite, scendete e, dopo il filmato, eliminate i nemici sulla sinistra mirando alle riserve di gas in modo che esplodano.

    Sfruttate gli appigli lungo il muro per procedere oltre la piattaforma di legno e create nuovamente un ponte per Sully.

    Una serie di eventi scriptati vi porteranno a procedere oltre un muro in fase di crollo, agganciandovi a dei tubi per restare in posizione elevata. Buttate giù la porta, eliminate i nemici e salite sulla piattaforma ove si trovava l'ultimo dei loro. Salite le scale, fate fuori gli altri mercenari e sfruttate il frammento di tetto per arrivare ad una scaletta che vi porterà sul tetto e correte per evitare il crollo della torre dietro di voi.



    Capitolo 8: La cittadella
    A sinistra del cancello, sfruttate le barre per salire sulla piattaforma. Arriverete a un ponte, salite sulla destra della porta successiva e noterete tre nemici sul pavimento. Spostatevi sulla piattaforma destra e aggrappatevi al bordo delle scale. Da qui fate fuori il primo nemico. Usate le scaletta rossa per raggiungere il nemico successivo e poi continuate nel piano più basso fino a raggiungerne altri due che potrete far fuori alle spalle. Aprite la porta a Sully e sparate al lucchetto del cancello.

    Aggrappatevi al cerchio in modo che l'amico possa permettervi di scendere. Arrivati, sfruttate il muretto come copertura per proteggervi dai colpi nemici. Fate fuori la guardia in arrivo e quella successiva. Scalate i muri della stanza e giunti in alto sparate al lucchetto per liberare il passaggio a Sully. Ricongiunti con Chloe e Cutter, salite le scale, destra e percorrete la piattaforma. Uccidete i nemici sotto la vostra posizione e terminate il successivo di pattuglia quando si volterà dall'altra parte. Occhio al mercenario sulla sinistra, fate fuori anche lui e usate il muretto nelle vicinanze per proteggervi dai compagni in arrivo. Salite quindi le scale, eliminando gli altri soggetti in arrivo.

    Proseguite all'interno, salite le scale, alzate il cancello, salite ancora, fate fuori i nemici (soprattutto quello dotato di fucile a pompa) e salite ancora la scale. Al termine della scena, sarete appesi a una catena, muovetevi lateralmente per raggiungere le successive e risalite uccidendo i nemici. Rientrate dalla finestra aperta e aprite la porta nel pilastro centrale. Uccidete il nemico, salite le scale e seguite Cutter. Per risolvere questo mini-enigma, posizionatevi sul simbolo posto sul pavimento e usate il telescopio. Seguite la fascia di stelle per localizzare la porta che conduce alla torre e proseguite in questa direzione.

    Giunti a destinazione, raccogliete il fucile da cecchino per far fuori velocemente i nemici equipaggiati con RPG. Usate il cavo per scendere e seguite Cutter. Continuate a seguirlo dopo la scenetta e attendete che la guardia di pattuglia in zona si muova verso destra per ucciderla. Tornate verso le scale, salite e uccidete l'altra guardia non appena si avvicinerà alla vostra posizione.

    Sarete di nuovo alla zona iniziale del livello, localizzate il muro sul lato opposto delle scale e sfruttate le tre piattaforme per salire fino alla finestra aperta, terminando il nemico presente prima che vi veda. Continuate verso il lato opposto e saltate sulla piattaforma. Fate fuori la pattuglia e poi procedete avanti, sinistra e salite le scale. Sparate al nemico, procedete lungo la piazza, liberatevi del nuovo mercenario, salite le scale e prendete la seconda rampa a destra.

    Nuovo enigma "stellare". Posizionatevi sul simbolo del sole e usate il telescopio per localizzare la porta sistemata vicina a un altro simbolo solare. Muovetevi dunque verso la porta usando i pilastri, eliminando qualsiasi cosa provi a ostacolare il vostro cammino. Fate attenzione ai due cecchini e raggiungete i vostri compagni. Interagite con i muri per terminare il livello.

    Capitolo 9: La via di mezzo
    Premete ripetutamente quadrato per respingere gli attacchi dell'impazzito Cutter. Terminata la sequenza, proseguite verso la grande stanza con una sfera al centro. Salite, accendete i bracieri sul retro delle statue e continuate aldilà della porta e accendete il braciere per allontanare i ragni. Prendete un'altra torcia, e lanciatela verso il braciere sopra di voi. Aggrappatevi alle catene e proseguite lungo le scale sulla destra. Accendete un altro braciere, quindi interagite con uno degli ingranaggi per far passare l'acqua.

    Nuotate fino alla seguente coppia di ingranaggi e interagite anche con essa. Saltate adesso sulla piattaforma accanto la sfera e fate combaciare le zone luminose correttamente. Salite quindi le scale, proseguite e interagite con il muro. Correte, schivate i laser, e proteggete infine i vostri compagni. Aprite le porte per arrivare a un ponte. Eliminate i nemici in arrivo e scendete dunque dalla rampa per terminare il capitolo.



    Capitolo 10: Motivi di studio
    Seguite Elena, che vi aprirà il cancello. Arrivati al vicolo cieco, prendete la scaletta sulla destra e usatela per salire nell'edificio. Prendete una seconda scaletta e quindi saltellate lungo le travi. Tramite il tubo, scendete e oltrepassate la porta. Respingete i nemici e seguite Sully.

    Capitolo 11: Com'è in alto, così è in basso
    Scendete giù dalla scaletta e dirigetevi verso il muro indicato da Sully usando il Cipher. Localizzate la mattonella con la luna disegnata sistemata alla fine del muro sulla destra e posizionatevi sopra di essa. Nella zona successiva, aprite la mappa e fate combaciare il disegno con la combinazione dei pilastri. I vostri compagni cominceranno a muoversi verso di loro, voi premete triangolo in prossimità dei buchi per localizzare il foro esatto e sbloccare un passaggio segreto.

    All'interno, salite le scale a sinistra e vi troverete di fronte un nuovo enigma. Dovrete riempire degli spazi con degli ingranaggi posti lungo la stanza. L'ordine corretto è il seguente: Ingranaggio grande con fori centrali, ingranaggio piccolo con croce, ingranaggio grande e infine di nuovo ingranaggio piccolo. Attivate quindi tutto l'insieme.

    Tornate alla stanza principale, salite le scale e procedete nella stanza dinnanzi a voi. Qui dovrete fare in modo che si crei una sorta di illusione ottica, formando con i vari pezzi una persona che ferisce mortalmente un'altra. Per farlo, muovetevi verso destra partendo dal centro, poi a sud. In questo modo dovreste avere la prospettiva perfetta per far combaciare i pezzi. Tirate la leva e se avete fatto tutto correttamente, noterete tornando indietro come l'ultima porta sia stata aperta.

    Entrate, prendete una torcia, accendetela e usatela sul braciere. Dopo il filmato, dovrete scappare da un pericoloso gruppo di ragni, premendo ripetutamente quadrato per respingerli. A un certo punto, dovrete cominciare a difendervi con un fucile a pompa fino a quando la zona non sarà sicura. Tornate quindi indietro e uscite dal pozzo. Qui procederà tutto in maniera abbastanza lineare. Alla fine, sconfiggete l'assistente di Marlowe.



    Capitolo 12: Rapito
    Liberatevi dalla sedia usando quadrato, e uccidete i pirati. Tramite la scaletta, arriverete in cima a dei container, scalate le casse e appendetevi a degli appigli metallici. Salite ancora una scaletta e saltate sulla piattaforma. Non perdete tempo perché si romperà ma saltate subito verso la catena, dunque in direzione della porta.

    Fuori dalla nave, saltate verso la corda e arrivate alla barra gialla. Continuate verso la successiva fino ad arrivare alla catena di ancoraggio. Scendete attraverso essa e colpite il nemico alle spalle presente sulla nave. Proseguite verso la stanza in avanti, saltate in acqua e dirigetevi verso la vicina piattaforma. Fate fuori i nemici sulla sinistra e sfruttate la loro nave come copertura. Passate alla nave successiva uccidendo il tizio fornito di lanciagranate.

    Saltate adesso sulla nave spezzata a metà e salite subito la scaletta per raccogliere il fucile da cecchino e terminare i nemici in arrivo. Continuate a salire, ma fate sempre attenzione alla grande moltitudine di avversari in zona che vi renderanno la vita difficile. Quando la situazione sarà più tranquilla, spingete la cassa per abbassare il grosso tubo giallo che vi servirà per proseguire.

    Arrivati nella zona successiva, salite le scale, oltrepassate la voragine e spostatevi verso la prossima piattaforma. Proseguite utilizzando le altre piattaforme fino a quando non arriverete a una maniglia rossa, da tirare. Fate altrettanto con le altre posizionate sul percorso e riuscirete a visualizzare il vostro obiettivo. Entrate nella porta.

    Dopo il filmato, usate il montacarichi per scendere. Finirete in acqua, sfruttate il muretto per coprirvi e uccidete i due cecchini. Prendete a sinistra per tornare con i piedi per terra e percorrete dunque il corridoio.

    Capitolo 13: Acque Agitate
    Uccidete il nemico sotto la vostra posizione e abbassate il ponte. Tornate indietro verso le piattaforme e correte in direzione della nave. Respingete i nemici in arrivo, e saltate verso la barca successiva. Eliminate gli altri nemici e usate l'RPG per affondare la nave nemica. Sarete liberi di raggiungere la scaletta del vostro obiettivo e terminare il capitolo.



    Capitolo 14: Crociera movimentata
    Salite la scaletta, saltate verso la scialuppa di salvataggio sulla destra e poi salite lungo una seconda scaletta eliminando il nemico di pattuglia. Arriverete in una zona piena di container, fate attenzione ai nemici e in particolare a quello dotato di lanciagranate. Raggiungete quindi la piscina e procedete verso la sala da ballo. Sistematevi agli angoli ed eliminate con pazienza i nemici in arrivo.

    Morti tutti, entrate nella porta laterale dalla quale sono arrivati alcuni mercenari, continuate a sinistra e entrate nel corridoio. Superate la porta a sinistra e sparate in testa al nemico in questa zona fino a continuare dritto per trovare Sully (che non ci sarà). Saltate quindi verso la piattaforma dinnanzi a voi e poi scendete giù al piano terra.

    Capitolo 15: Nuota o affonda
    Eliminate i nemici in zona e proseguite, fino ad essere rinchiusi in una zona piena d'acqua, dal quale uscirne premendo ripetutamente triangolo. Dopo il filmato, correte per evitare il muro d'acqua in arrivo, saltate oltre la voragine e aggrappatevi alla corda rossa per salire. Proseguite e entrate nella stanza sopra di voi. Qui, sfruttate l'armadio per raggiungere una porta che condurrà a un'altra stanza. Continuate e arriverete a un immenso candeliere. Sfruttate la corda rossa per scendere e correte per evitare il nuovo muro d'acqua saltando aldilà della nave.



    Capitolo 16: Non avrò altre possibilità
    Entrate nella zona di carico e salite verso l'alto fino a raggiungere un vicolo cieco. Spostatevi in direzione del camion verde, con Elena che si occuperà di direzionarlo, quindi spingetelo fino a quanto vi servirà. Sfruttatelo per entrare dalla finestra aperta e fatevi strada lungo il tetto. Scendete all'interno dell'edificio, aprite la porta e fate fuori i due avversari. Usate la macchina per distruggere la staccionata.

    Il rumore attirerà le attenzioni di qualche mercenario che verrà subito a farvi visita. Eliminateli, ed entrate nell'edificio sulla sinistra. Uccidete il nuovo gruppo di nemici e infilatevi adesso nell'edificio dinnanzi la vostra posizione e salite la scaletta. Dopo la scena, correte e sfruttate il veicolo sistemato lateralmente per salire sul tetto dell'edificio a sinistra. Proseguite eliminando i nemici, saltate tra le valigie e adesso correte per raggiungere e prendere clandestinamente l'aereo.

    Capitolo 17: Clandestino
    Strisciate in avanti, fino a che non arriverete nella stiva. Tirate la maniglia rossa e cominciate a lottare con l'avversario e recuperare la sua arma. Arriveranno altri nemici ma la situazione si farà calda: l'aereo cade a pezzi e dovrete riuscire a evitare gli oggetti che vengono risucchiati all'esterno del velivolo. Quando anche voi farete la stessa fine, aggrappatevi a una cassa in volo per atterrare in maniera più o meno tranquilla.



    Capitolo 18: Il Rub' al Kali
    Questo capitolo è più un lungo ma spettacolare filmato interattivo. Seguite la strada, camminando quasi alla cieca, gli eventi seguiranno da soli.

    Capitolo 19: L'insediamento
    Giunti alla città abbandonata, scalate il muretto sulla destra del cancello e scendete nel pozzo. Qui, infilatevi nelle crepe sulla sinistra per tornare all'esterno e continuate in avanti, spaccate la porta e recuperate la pistola per cominciare a combattere i nemici in arrivo. Scendete lungo la rampa e proseguite a destra verso il pozzo lasciandovi cadere al suo interno.

    Spaccate il pilastro di supporto e sfruttate le piattaforme che ne deriveranno per uscire allo scoperto. Uccidete gli avversari in cima alle scale, poi salite. Eliminate il nemico dotato di lanciarazzi sulla destra e continuate fino a trovare una jeep sistemata sul tetto di un edificio. Sparate ai quattro pilastri per farla crollare e far fuori i nemici.

    Prendete l'RPG per far esplodere il cancello di legno e fate lo stesso con un veicolo che giungerà in zona. Eliminate anche il cecchino sistemato in alto. Sarete adesso in sella a un cavallo, proseguite e fuggite dalla città, liberandovi dei nemici. Quando vi sarà richiesto, usate l'RPG per liberare il passaggio e permettervi la fuga.



    Capitolo 20: Carovana
    Questa missione si svolgerà quasi tutta a cavallo. Seguite il convoglio e fate piazza pulita di ogni camion che lentamente comincerete a raggiungere. Saltate su di essi per eliminare il nemico dotato di RPG e i compagni in moto. Se serve, raccogliete il lanciarazzi e fate esplodere gli altri camion.

    Dopo che avrete trovato Sully, seguite le indicazioni a schermo e, al termine del filmato, proseguite in avanti facendo attenzione al nemico corazzato. Continuate superando gli archi: altri nemici da eliminare e poi oltrepassate le due enormi porte.

    Qui dentro, salite la scaletta sulla destra e saltate sul candeliere per muovere le piattaforme. Sully vi aiuterà tenendo premuto l'interruttore, così da permettervi di sfruttare le piattaforme per arrivare in alto. Giunti qui, saltate giù e scalate il muro. Continuate lungo il tubo di legno e tramite i candelieri raggiungete l'interruttore che vi permetterà di chiudere il capitolo.

    Capitolo 21: L'Atlantide del deserto
    Andate avanti e, dopo la scena, saltate all'interno di una zona piena di nemici. Fate attenzione perché dopo averli eliminati una volta si trasformeranno in strane bestie dotate di testa fiammeggiante molto pericolose. Usate armi potenti e non peccate di precisione perché si muoveranno velocemente.

    Entrate nell'ascensore e cercate di inseguire Talbot, sparando a Sully non appena arriverà. L'allucinazione terminerà e, di nuovo all'ascensore, continuate in avanti fino a giungere nei pressi di un cancello dorato. Uccidete i nemici per sbloccarlo e prendete l'RPG sulla sinistra. Eliminate gli altri mercenari e arriverete alla stanza seguente, dove è presente l'ultimo enigma. Girate la ruota sulla sinistra e poi quella dall'altra parte. Recuperate l'oggetto e potrete terminare il livello.



    Capitolo 22: Sogni a occhi aperti
    Oltrepassate la voragine, eliminate il nemico e gli altri sulla sinistra. Salite le scale, sparate al mercenario e usate la scaletta per raggiungere una posizione sopraelevata. Continuate fino a raggiungere l'ascensore.

    Salite le scale e usate l'interruttore. Entrate nella stanza, fate fuori i nemici e scendete fino a trovarvi in una scena di combattimento contro Marlowe. Tornate adesso indietro ma fate attenzione al nemico fornito di RPG sistemato sull'edificio di fronte. Raggiungete quindi l'ascensore e preparatevi alla sequenza finale.

    Tramite la scaletta raggiungete il livello superiore e percorrete le piattaforme, facendo fuori il nemico sistemato alla torretta. Combattete fino ad arrivare in cima a questa zona e dopo la scenetta, la zona di gioco comincerà a distruggersi quindi dovrete essere bravi a non cadere giù. Alla fine, combatterete con Talbot e a un certo punto, potrete sparagli per completare definitivamente Uncharted 3.
     
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  2. Jason'
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    Grazie
     
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