Cosa avrà in più l’iPhone 5?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chrashraff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aumentano le voci di un nuovo modello dell'iPhone: design, processore e perfino l'intoccabile display sono al centro di continue speculazioni. Ma, considerato che il lancio del 4S è avvenuto alla fine di Ottobre dell'anno scorso, viene da chiedersi se i tempi sono davvero maturi per un successore. E se così dovesse essere, che cosa aspettarsi? Innanzitutto, visti i modelli concorrenti sempre più interessanti, specie sul versante Android e Windows Phone (Nokia sembra aver ritrovato la strada maestra con la serie Lumia), iPhone 5 dovrebbe avere un display più ampio. Quello storico da 3,5", infatti, sembra ormai limitato per gestire le app più evolute, e relative interfacce touch. Specie con un fratello generoso come iPad. Così, per garantire il giusto compromesso con le dimensioni compatte, la misura dovrebbe essere di 4". Il che, comunque, richiede una revisione del design, che potrebbe cambiare radicalmente.
    Come far durare la batteria dello smartphone
    Va da sé che l'ampiezza maggiorata del display necessita di una serie di modifiche a cascata. Partendo dal processore: display più grande significa più dati grafici da gestire e, quindi, serve più potenza. Potrebbe bastare l'A5X del nuovo iPad, ma c'è chi azzarda l'introduzione di un nuovo A6, da tempo in fase di sviluppo. Ovviamente, per non strozzare tale velocità, è necessaria anche una maggiore quantità di memoria RAM, con un taglio minimo di un gigabyte. La connessione è un altro fattore da valutare: dopo l'introduzione della modalità super-veloce LTE nel nuovo iPad, è chiaro aspettarsela anche sul prossimo iPhone, a patto che funzioni anche in Italia (attualmente, con iPad, non è così).
    Tutto sul nuovo iPad
    Finora, comunque, si parla di caratteristiche "potenziate", ma la nostra idea è che iPhone 5 non sarà un modello "mezzo nuovo" come, di fatto, è il 4S, mera evoluzione del 3Gs. Per questo motivo, c'è da aspettarsi qualche funzione davvero innovativa. Potrebbe arrivare dalla fotocamera, dotata magari del supporto 3D o del riconoscimento biometrico, oppure da un sensore stile Kinect (la telecamerina di Xbox 360) che consenta un controllo gestuale, senza nemmeno toccare il display. Di sicuro, di qualunque miglioria si tratti, servirà anche una batteria potente, pronta a garantire energia e autonomia a sufficienza.
    E tutto questo, quando? L'annuncio potrebbe arrivare nel corso della World Wide Developer Conference che si terrà in Giugno, a San Francisco, con lancio ufficiale, magari, a Ottobre. Un anno di distanza dal precedente modello potrebbe essere un lasso di tempo più tollerabile, in effetti, resta il fatto che chiedere al pubblico di sborsare altri 600-700 euro, a 12 mesi di distanza, di questi tempi, sarebbe un azzardo possibile solo per Apple.
    Credits: Fotolia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che esce il nuovo iPhone *-*
     
    Top
    .
1 replies since 11/5/2012, 20:53   9 views
  Share  
.