Topic Ufficiale:Calciomercato Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Fabro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postate qui le notizie di calciomercato del Napoli.
     
    Top
    .
  2. Luche
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Napoli: Per Armero questione di ore, qualche dettaglio e un milione.
    Per Cuadrado la pista si fa sempre più fredda!"


    NAPOLI (Ca), 9 Luglio 2012

    Il Napoli è molto attivo sul mercato. Infatti nelle ultime 24h sono arrivate tantissime notizie riguardanti i possibili acquisti del Napoli in questa sessione del calciomercato. Ma la pista più calda rimane Pablo Armero."

    3009748--473x264
    Il Giocatore Colombiano potrebbe essere un nuovo giocatore del Napoli a breve.

    La pista Armero-Napoli si surriscalda sempre di più. L’esterno colombiano, secondo quanto riportato da ‘Il Roma’, non sarebbe infatti stato convocato dall’Udinese per il raduno che farà seguito al pre-ritiro (che si terrà fino al 15 luglio), mossa che mette ufficialmente sul mercato il giocatore, giocatore sul quale ormai da settimane c’è fortissimo il pressing azzurro, che ha individuato nel colombiano l’uomo giusto per l’out mancino.

    Evidente comunque come, dietro la scelta dei friulani di non portare Armero in ritiro, si celino i grandi passi avanti degli ultimi giorni nella trattativa tra Udinese e Napoli.

    De Laurentiis avrebbe messo sul piatto 6,5 milioni per l’esterno sinistro, ma l’Udinese valuta il colombiano circa il doppio. Pozzo ha quindi cercato fino all’ultimo di ottenere nell’operazione la metà di Insigne, ritenuno però incedibile dagli azzurri.

    Possibile che l’accordo per il trasferimento di Armero sotto il Vesuvio venga alla fine raggiunto sulla base di otto milioni cash, senza l’inserimento di alcuna contropartita tecnica.

    Non è da escludere però la concessione all’Udinese di un diritto di prelazione in caso di futura cessione proprio del gioiellino proveniente dal Pescara. Già trovata invece l’intesa tra il Napoli ed il colombiano, che firmerebbe un quadriennale da 1,3 milioni netti a stagione.

    0LQQZMQH--300x145
    0LT0FGSL--238x137

    "Cuadrado: La pista si allontana vivacemente
    dopo le offerte provenienti
    da Fiorentina, Roma e Genoa."


    Ecco L'intoppo che separa Cuadrado dal Napoli — " Il vero intoppo è per Cuadrado: l’Udinese valuta il colombiano dieci milioni. Il Napoli non pensa che ne valga tanti anche perché, almeno sulla carta, è destinato a fare il vice di Maggio. Insomma, non è una priorità. La sensazione però è che alla fine si troverà un accordo anche per l’ex leccese.".

    Valon Bherami, Ecco perchè potrebbe esserci il "SI" — "Fare due più due non è cosa semplice quando si tratta di mercato. Ne potrebbe scaturire qualsiasi totale, a dispetto della matematica, a dispetto di tutto ciò che ballonzola nell’etere, su carta, o schermo. Il mercato è quindi una scienza profondamente inesatta, talvolta bugiarda, altre volte senza né capo e/o coda, né preavviso o logica che tenga. Stavolta due più due potrebbe anche fare tre, o solo due.

    LA COLONIA SVIZZERA -Due svizzeri già ci sono, certo, e con questo?Potrebbero rappresentare una base, un punto di partenza per infoltire la, per ora ristretta, colonia elvetica di stanza a Napoli, visti peraltro i precedenti di argentini e uruguaiani. Basta trovarsi bene, attaccarsi sempre più alla maglia ed ecco pronto il particolare richiamo per il connazionale. Fatto di descrizioni, sms, cinguettii, opere di convincimento, e tutto ciò che può fare al caso. Se per Inler e Dzemaili l’azzurro è ormai il colore preferito, potrebbe anche diventare il colore appetito da qualcuno che è in contatto con i centrocampisti azzurri e della nazionale rossocrociata. Behrami ad esempio. Ecco che il due più due di adesso, potrebbe fare tre in futuro, come lo è stato per Gargano e Cavani, seguiti a ruota da Britos. Ma quella è un’altra colonia, e pure un’altra storia.
    VOGLIA DI VALON- Posto che ci sia il “bon parler” dei connazionali e le premesse giuste per un ipotetico trasferimento dalla Viola all’azzurro, va anche aggiunto che il duttile Valon Behrami, svizzero di origine kosovara, nato a Titova Mitrovica, è di sicuro nei pensieri del tecnico partenopeo. Tutto gioca a suo favore: dalla regolarità e robustezza “dell’articolo”, ma soprattutto alla duttilità, visto che è in grado di ricoprire (e l’ha fatto nei club e in nazionale) molteplici ruoli, partendo dalla difesa. Da terzino o esterno di centrocampo, sull’una o l’altra fascia indifferentemente, al centro della linea mediana con licenza d’inserimento nella trequarti. Tutte cose che piacciono molto a Mazzarri, che non ne fa mistero, con in più una stazza non indifferente, centimetri (sono circa 185) in più nel punto nevralgico del campo, velocità, ed un fisico longilineo ma ben temprato.
    MA LA VIOLA “NI” -E’ in corso una sorta di tira e molla con la sua Fiorentina. Un po’ piccato dopo il veto della società sulla partecipazione alle Olimpiadi di Londra, ecco che il quadro sul suo futuro sembra attraversare una fase interlocutoria. I Della Valle non vorrebbero di certo privarsene, ma rinnovo ed adeguamento di un contratto che scade nel 2014 non ci sono ancora. Schiarite ed annuvolamenti si alternano frenetici, il Napoli aspetta con una certa acquolina, ed il gradimento della piazza pure ci sta, probabilmente con l’aggiunta di un bel certificato di garanzia sottoscritto dai due connazionali. Bigon è alla finestra: considerati anche gli ottimi rapporti fra i club ed i rispettivi presidenti, potrebbe decidere di muoversi solo dopo un’eventuale rottura di “giarretelle” fra lo svizzero ed i toscani.
    L’ATTESA- In attesa di segnali e responsi, Behrami ha trascorso le sue vacanze in provincia di Savona , dopo Miami, improvvisandosi anche dj alla consolle. S’è pure affacciato su twitter: «gente, ma di cosa stiamo parlando?» forse riferendosi al bailamme di trattative in corso. Certo che, prendere Behrami equivarrebbe a rafforzarsi. Il suo curriculum è accattivante: dalla Lazio al West Ham che lo hanno avuto per tre anni, alla stessa Viola, nessuno è tornato indietro per lamentarsi, anzi. Va altresì ricordato che ha avuto il sostegno dei tifosi anche quando, nella scorsa stagione, le cose giravano molto male. Lui c’era: unico a ricevere sentiti applausi per profusione d’impegno ed energie. Il ritiro dei viola è prossimo, fra una settimana a Moena (Trento). Valon ci sarà?".

    3016179--300x145.jpg?v=20111211115430
    Anatoliji Tymoshuck, 24 Anni
    Rummenige: Napoli-Tymoshuck? Mai Dire Mai — "Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Ecco quanto evidenziato da Napolipress: “Ho giocato dall’84 all’87 nell’Inter e posso ancora confermare che quegli anni sono stati molto belli ed in quel periodo ho fatto un’esperienza interessante ed importante. L’Inter di oggi? Il fatto che ogni tanto le cose vadano meno bene, come nella stagione appena passata, fa parte del mondo del calcio. Ma credo che la società nerazzurra possa essere soddisfatta degli ultimi dieci anni trascorsi. Il Napoli? Sono contento e felice che il Napoli sia tornato in cima non solo in campo Nazionale ma anche in campo Internazionale. Ad oggi, grazie al grande lavoro che ha fatto il mio amico, Aurelio De Laurentiis, il Napoli è tornato alla grande. Oltretutto, avendo affrontato gli azzurri ci siamo resi conto di quanto il Napoli fosse una bella squadra e sono convinto che possa fare bene, anche in campo internazionale. Tymoschuk al Napoli? Prima di tutto mi piace confermare che tra me e De Laurentiis c’è una bella amicizia perché Aurelio mi piace e mi pare essere una persona molto seria. Non so se nascerà qualcosa anche relativamente al mercato ma nel calcio non si sa mai. Tymoschuk ha fatto molto bene l’anno scorso e lo si è notato anche nella finale di Champions League. Contro il Chelsea ha dimostrando ancora il suo valore. Attualmente in quel ruolo ci sono due giocatori validi per cui non prossimo permetterci di cedere l’uno o l’altro perché una stagione non è possibile disputarla con un solo giocatore in quel ruolo. L’amichevole del 20 luglio col Napoli? Sarà una partita interessante. Noi del Bayern abbiamo perso qualche giocatore ma ne abbiamo acquistati altri. Il mercato fino a questo momento non ha fatto vedere grandi cose per cui bisogna avere pazienza perché sono convinto che il presidente De Laurentiis stia pensando di fare qualche acquisto ma bisogna avere pazienza. La squadra favorita per lo scudetto? Credo che la Juventus parta ancora una volta da favorita perché la squadra è ben organizzata e la società ha grande fame e vorrà prendersi una rivincita. Dopo la Juventus vedo il Napoli e probabilmente l’Inter, se si rinforzerà. Il Napoli è in netta salita spero solo che non si facciano degli errori del passato quando si sono spesi troppi soldi. Nella finale di Champions League, contro il Chelsea, meritavamo di vincere perché avevamo giocato meglio. Poi, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. In Italia-Germania invece credo che l’Italia abbia giocato meglio per cui meritava la vittoria. Napoli, uber alles!”".

    0LQQZMQH--300x145
    0LT0FGSL--238x137

    "Insigne:
    Pronto a vestire
    la sua maglia del cuore.
    Da oggi è ufficialmente
    un calciatore
    del Napoli



    G.Rossi e Zapata, le idee che non tramontano. — "Il Villarreal ha bisogno di piazzare alcuni dei sui big essendo retrocesso nella Liga 2. E tra questi ci sono sia Cristian Zapata che Pepito Rossi . Se nei prossimi giorni dovesse presentarsi l’occasione propizia, il Napoli sarebbe pronto a portare in porto qualche «affaruccio». Per il momento il nome di Zapata, colombiano, è stato accantonato dopo aver saputo del suo ingaggio (oltre il milione di euro all’anno, scadenza 2016), peraltro è extracomunitario. Ma a De Laurentiis è sempre piaciuto Pepito Rossi, 25 anni, che al momento è ancora in fase di rieducazione dopo il doppio intervento al ginoccchio (rottura del legamento crociato). L’italo americano vorrebbe conoscere qualcosa di più concreto sul suo futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2016 e guadagna un bel po’. Ma il suo procuratore, Federico Pastorello, sta lavorando a fari spenti per trovare una soluzione compatibile con il suo lungo infortunio. Rossi dovrebbe ricominciare ad allenarsi verso la seconda metà di febbraio 2013. Molto dipende da quello che decideranno i Roig, padre e figlio, proprietari del «Sottomarino giallo». Se le pretese del cartellino non saranno così esagerate e Rossi sarà d’accordo a un eventuale ritorno in Italia, l’operazione sarebbe da prendere in seria considerazione. Anche gli inglesi del Tottenham vi hanno fatto un pensierino. Ma a Pepito piacerebbe non poco la destinazione-Napoli. L’ambiente l’aiuterebbe molto di più che non il clima della Gran Bretagna a ritornare quello di prima e magari rientrare nel giro della Nazionale. Tra l’altro è molto amico di Morgan De Sanctis avendo il papà origini abruzzesi prima di trasferirsi negli Usa. Se son rose, fioriranno. Ma nel tempo, non subito.

    ".

    ASSE NAPOLI GENOA- Possibile scambio Santana-Kucka — "Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, il nuovo nome sulla lista di Bigon: è Juraj Kucka, 25 anni, slovacco di Banská Bystrica, la stessa città di Hamsik, carrarmato del centrocampo del Genoa. Il Napoli offre Santana e 4 milioni di conguaglio. Se ne parla. Si infiamma la trattativa per il centrocampista Behrami della Fiorentina. Lo svizzero nelle ultime ore si è riavvicinato ai viola, dopo qualche attrito per il mancato permesso di partecipare alle Olimpiadi. Il Napoli, dal canto suo, rimane ancorato alla sua offerta tra i 4,5 e i 6 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere rappresentata da Andrea Dossena (ma solo in comproprietà). All’ex Liverpool, inoltre, potrebbe essere aggiunto il prestito del portiere Rosati.
    Solo alcuni dettagli separano Pablo Armero dalla maglia del Napoli. Una differenza tra domanda e offerta. Un milione di euro che, nella realtà, non sembra essere un ostacolo insormontabile. Il vero intoppo è per Cuadrado: l’Udinese valuta il colombiano dieci milioni. Il Napoli non pensa che ne valga tanti anche perché, almeno sulla carta, è destinato a fare il vice di Maggio. Insomma, non è una priorità. La sensazione però è che alla fine si troverà un accordo anche per l’ex leccese. In alternativa si guarda a Gamberini, ma il ds Bigon tiene calda pure la pista che porta a Diego Godin, difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid. Scontata la partenza del giovane Fideleff, magari in prestito, Mazzarri deve ancora decidere se tenere o meno Federico Fernandez, titolare al centro della difesa della nazionale argentina.
    Il Napoli, è evidente, non ha nessuna fretta. La società azzurra sa benissimo di avere il coltello dalla parte del manico. Per un motivo: aveva come unica necessità quella di sostituire Lavezzi e lo ha fatto riportando a casa Insigne, tra le rivelazione della serie B, e confermando Goran Pandev. Ora, dunque, può attendere e riflettere senza abbandonare la pista francese che porta ad Aly Cissokho ora che il Lione ha abbassato le pretese iniziali. Agli agenti di Gary Medel, il centrocampista cileno del Siviglia, è stata fatta arrivare un’offerta: il problema è la valutazione che viene data al giocatore dal club andaluso.
    Il manager di Cristian Zapata spinge l’ex udinese, in lista di sbarco al Villarreal ma l’ingaggio è troppo alto. Il Napoli deve sistemare gli esuberi: Rosati, Rinaudo, Vitale, Fideleff, Santana, Bariti, Dumitru. Rimangono poi da piazzare Hoffer (che quasi certamente resterà all’Eintracht Francoforte) e Dumitru. Ore decisive per Edi Flores, il «Messi» del Perù e per il trequartista colombiano Quintero. Entrambi under 18. Poi c’è Ocampos, stellina del River Plate. Non è ancora un campione ma il suo cartellino è già da top class: 18 milioni.".


    Alberto Mauro
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LPF,Gazza.
     
    Top
    .
1 replies since 26/6/2012, 22:14   18 views
  Share  
.