Gran Turismo 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran Turismo 5


    Gran Turismo 5 è il quinto principale capitolo della serie Gran Turismo. Il gioco è sviluppato dalla Polyphony Digital e pubblicato da Sony Computer Entertainment, esclusivamente per PlayStation 3. La data di uscita è prevista per il 2 novembre 2010 negli Stati Uniti e per il 3 novembre 2010 in Europa e Giappone.

    Informazioni sul gioco


    Gran Turismo 5 ambisce ad essere il miglior gioco simulativo di auto in circolazione su PS3. Il gioco conterrà più di 1000 auto (un record per la serie e per il mondo dei videogiochi), tra cui Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche e McLaren. Le auto saranno suddivise in due categorie: auto Premium (oltre 200), che avranno un dettaglio altissimo e una quantità enorme di particolari; e auto Standard (oltre 800), che avranno un livello di dettaglio e di particolari leggermente inferiore. Nel gioco saranno presenti 20 Location con un totale di 70 tracciati. Gran Turismo 5 avrà varie modalità di gioco: il classico Arcade Mode, dove si potrà fare una gara singola, anche in split-screen per 2 giocatori; poi ci sarà la modalità A-spec, in cui bisognerà calarsi nella vita del pilota, superando varie prove, tra cui le famose patenti e le classiche gare; ci sarà inoltre una modalità pensata appositamente per chi è un esperto d'auto o aspira ad esserlo, denominata B-spec, in quest'ultima modalità si diventerà il capo di una scuderia e si dovranno gestire i piloti (ognuno di essi avrà caratteristiche e pecularietà uniche), controllare telemetrie, intertempi e giri più veloci in gara e definire quando il pilota dovrà tornare ai box o quando dovrà accelerare per provare un sorpasso oppure amministrare la gara se si trova in testa. Ci sarà anche l'online dove sarà possibile partecipare in partite pubbliche e private, con un massimo di 16 partecipanti e inoltre si potranno aprire delle chat private per un numero massimo di 32 partecipanti.

    Tracciati confermati


    Francia - Circuit de la Sarthe
    Germania - Nürburgring
    Giappone - Tokyo Route 246
    Giappone - Fuji Speedway
    Giappone - Tsukuba
    Giappone - Suzuka Circuit
    Inghilterra - Dunsfold Park
    Italia - Autodromo Nazionale di Monza
    Italia - Roma, centro storico
    Italia - Siena, Piazza del Campo
    Spagna - Madrid, centro storico
    Svizzera - Eiger Nord
    Stati Uniti - Indianapolis Motor Speedway
    Stati Uniti - Daytona International Speedway
    Stati Uniti - Circuito di Laguna Seca
    Scozia - Trial Mountain

    Case automobilistiche confermate


    Alfa Romeo
    Aston Martin
    Audi
    BMW
    Bugatti
    Chevrolet
    Citroen
    Dodge
    Ferrari
    Fiat
    Ford
    Honda
    Infiniti
    Isuzu
    Jaguar
    Kia
    Lamborghini
    Lancia
    Lexus
    Lotus
    Maserati
    Mazda
    McLaren
    Mercedes-Benz
    Mini
    Mitsubishi
    Nissan
    Pagani
    Peugeot
    Renault
    Subaru
    Suzuki
    Tesla Motors
    Toyota
    TVR
    Volkswagen
    Volvo

    Dettagli del gioco


    * Ci saranno 4 visuali diverse: Visuale auto completa, Visuale interna (pilota), Visuale dal cofano, Visuale dal paraurti anteriore.
    * Le auto si danneggeranno (confermati i danni per gli eventi Rally); ma non tutte le auto si danneggeranno allo stesso modo: ci saranno tre livelli di danni per le vetture premium, mentre le vetture standard avranno solo due livelli di danni. Sarà presente inoltre la possibilità di ribaltarsi.
    * Saranno presenti nuovi tracciati cittadini (confermati Madrid, Roma e Londra), mentre tra i rally ci sarà un circuito ambientato nella Val d'Orcia in Toscana.
    * Sarà presente il tracciato dove si svolgono le prove della trasmissione inglese Top Gear.
    * La grafica raggiungerà i 1080p con 60 frame al secondo (anche se Kazunori Yamauchi ha ammesso che non sarà garantito in tutti i casi, come per esempio in grandi collisioni durante una variazione di condizione atmosferica o di luce) mentre il replay sarà di 30 f/s; e verrà supportato il 3D.
    * Secondo una notizia apparsa sul sito ufficiale giapponese di Polyphony Digital, Gran Turismo 5 dovrebbe contenere dalle 950 alle 1000 auto nella versione finale.
    * È stata presentata una demo giocabile alla Games Convention di Lipsia.
    * Sarà compatibile col volante Logitech G25, compresi cambio manuale e frizione, con la possibilità di guardarsi intorno all'interno dell'abitacolo usando il d-pad.
    * Ogni gara sarà composta di 16 partecipanti.
    * La versione di Gran Turismo per PlayStation Portable è stata mostrata all'E3 2009 insieme al nuovo modello di PSP, la PSP Go. Il gioco, uscito il primo ottobre, conterrà 830 vetture che poi potranno essere trasferite sulla versione PS3 del gioco.
    * Saranno presenti campionati licenziati Nascar, WRC, Super GT.
    * Sarà possibile variare la condizione del giorno e meteo (giorno, notte, pioggia, ecc...).
    * Sarà uno dei primi giochi ad utilizzare l'Head Tracking attraverso la telecamera PlayStation Eye, cioè, quando viene spostata la testa, si sposta la visuale nel gioco.
    * Ogni auto del gioco è stata creata usando 500'000 poligoni (300 000 in più rispetto a Gran Turismo 5 Prologue, il quale ne prevedeva 200'000).
    * Sarà presente la modalità multigiocatore a schermo condiviso per due giocatori.
    * Si potrà giocare online fino a 16 giocatori e si potranno aprire conversazioni private per un massimo di 32 partecipanti.
    * Il gioco sarà compatibile con la periferica PlayStation Move.

    Trailer


    Video
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2012, 15:02   5 views
  Share  
.