MOTOGP: LORENZO IN POLE A BRNO

Crutchlow e Pedrosa prima fila. Vale 6°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DollarBig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_88310_immagineprincipale
    Jorge Lorenzo conquista la pole del GP della Repubblica Ceca, firmando il giro veloce in 1:55.799. Lo spagnolo di Yamaha precede il compagno di marca Crutchlow (+0.196) e il connazionale Pedrosa (Honda, +0.528), entrambi scivolati in questo turno. In seconda fila Spies (Yamaha, +0.532), Dovizioso (Yamaha, +0.760) e Rossi (Ducati, +0.936), 6°. Seguono le Honda di Bradl (+1.028) e Bautista (+1.269), quindi la Ducati del padrone di casa Abraham (+1.974).

    Lorenzo ricorderà la qualifica di Brno tra le più facili - relativamente - della sua carriera. Lo spagnolo sfrutta bene il potenziale della Yamaha, che in questo turno piazza ben quattro M1 nei primi 5 posti. Inoltre, per non farsi mancare davvero niente, Jorge ridefinisce il giro record del circuito in 1:55.799. Un risultato sicuramente figlio della costante determinazione di Lorenzo, ma anche dell'assenza illustre di Stoner, nonché della caduta ad inizio turno che rende la vita difficile a Pedrosa. L'altro spagnolo, scivola infatti con la sua Honda, tornando poi ai box e agguntando solo nelle battute finali un terzo posto che limita i danni.

    Tra i due iberici si piazza invece l'inglese Crutchlow, freschissimo di rinnovo per il 2013 con il team Tech3. Cal e Dani sfilano dunque la prima fila a Spies, 4° per soli 4 millesimi, segno che l'americano resta un candidato per il podio. Come anche Dovizioso, anche se a fine turno Andrea parcheggia la moto lungo la pista, che insieme al distacco di quasi 8 decimi, sono segnali che c'è qualche problema da risolvere.

    E' invece una delle migliori qualifiche di stagione quella di Rossi, che ritrova un sesto posto. Per Valentino si trattta di un costante miglioramento nel riscontro cronometrico dei vari turni, nonostante il distacco dai primi sia ancora di 9 decimi. A marcare la Ducati, in gara ci saranno poi anche le Honda satelliti di Bradl e Bautista, seguiti dalla Desmosedici di un Abraham ancora fuori forma.

    E' quindi nuovamente una CRT, o meglio l'ART di De Puniet, che chiude la top ten. Il ritardo del francese, però, è già di oltre 2 secondi. Tra i piloti in difficoltà troviamo infine Pirro, 14° con la FTR del team Gresini, caduto e con il motore in fiamme, mentre Elias (ex campione del mondo moto2) è 13° con la MotoGP Ducati Pramac, prendendo 3"3 dalla vetta.

    FONTE
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2012, 15:30   25 views
  Share  
.