Nani, lo Zenit ci prova Ferguson-Rooney: divorzio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chrashraff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nani, lo Zenit ci prova Ferguson-Rooney: divorzio?

    Le indiscrezioni dei giornali inglesi: sul portoghese dello United la squadra di Spalletti, e per il Sun Ferguson starebbe addirittura pensando di cedere Rooney, con cui sarebbe ai ferri corti. Liverpool su Sturridge, Tottenham con la lista della spesa grazie al ricavato dalla cessione di Modric


    Milano 28 Agosto

    nani--300x145

    Pensereste a Wayne Rooney come ad un emarginato? Difficile, vero? Eppure è così che lo considera il “Sun”, visto che nessun club europeo lo vuole, sebbene il Manchester United stia accarezzando l’idea di sbarazzarsene. Vero, il prezzo richiesto – 50 milioni di sterline – è improponibile per molti, eccezion fatta forse per i cugini del City (che però sono più che mai convinti che Sir Alex Ferguson non lo cederebbe mai a loro) e per il Psg. Per la verità, pare che i francesi ad inizio estate un timido tentativo lo avessero anche fatto, ma poi hanno mollato il colpo, e così Rooney è rimasto dov’è. Ovvero, fuori dall’undici titolare dello United: uno scenario che sembrava improponibile anche solo tre mesi fa. Ma l’arrivo di Robin Van Persie ha cambiato tanto, se non tutto. E se a questo ci aggiungete la forma niente affatto eccelsa dell’attaccante inglese e lo “strappo” (mai totalmente ricucito) di due anni fa, quando fu ad un passo dal City, ecco spiegato il motivo per il quale Sir Alex viene segnalato dal tabloid a corto di pazienza con l’ex pupillo (i due ormai si parlerebbero appena) e pronto a venderlo al miglior offerente. Che però al momento non ci sarebbe, anche perché Rooney è fuori gioco per almeno due mesi, dopo lo squarcio alla coscia rimediato in uno scontro fortuito con Hugo Rodallega del Fulham e quindi di un’eventuale cessione se ne potrebbe riparlare a gennaio.
    UNITED: NANI VICINO ALLO ZENIT — Molto più vicino potrebbe invece essere l’addio di Nani, un altro che ha perso posizioni nella classifica di gradimento di Ferguson: a quanto scrive il Daily Mail, lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti avrebbe pronta un’offerta di 25 milioni di sterline per l’ala portoghese, che ha il contratto in scadenza nel 2014 e finora nessun accordo per il rinnovo. I suoi agenti si sarebbero incontrati ieri ad Amsterdam con gli emissari del club russo per definire la trattativa.

    CITY: NASTASIC E GARCIA — E mentre lo United pensa alle cessioni illustri, il City deve ancora comprare qualcuno che faccia tornare il sorriso a Roberto Mancini, dopo che proprio Sir Alex gliel’ha tolto soffiandogli Van Persie. E a parte il solito De Rossi (per il quale il tecnico italiano starebbe comunque preparando un ultimissimo assalto, scrivono Oltremanica), gli obiettivi dei campioni in carica sono Matija Nastasic della Fiorentina (accordo vicino, soldi più Stefan Savic) e Javi Garcia del Benfica (Mancini ha spedito il fido Salsano a vederlo domenica contro il Setubal) che costa meno di Javi Martinez del Bilbao (25 milioni, dice la sua clausola di rescissione, contro i 30 del centrale spagnolo), mentre Scott Sinclair dello Swansea dovrebbe essere annunciato in giornata.
    julio%20cesar--300x145

    QPR: JULIO CESAR IN 24 ORE — E le prossime 24 ore dovrebbero essere decisive anche per Julio Cesar al QPR, o almeno così sostiene il Daily Mail, secondo il quale ieri il portierone ex Inter era a Londra per finalizzare gli ultimi accordi, anche se ci sarebbe ancora qualche nodo da sciogliere sull’ingaggio. Tutto fatto o quasi pure per Joey Barton al Marsiglia, dopo che il QPR ha accettato di svincolarlo pur di liberarsi dell’ex capitano, che ha cinguettato tutta la sua contentezza per il trasferimento in Ligue 1.



    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    LPF,Gazza.
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2012, 15:10   8 views
  Share  
.