Mourinho telefona a Ronaldo "Qui sei un giocatore importante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chrashraff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mourinho telefona a Ronaldo
    "Qui sei un giocatore importante"


    Il tecnico del Real ha chiamato il portoghese dopo lo sfogo post-Granada: "Devi sentirti amato e puoi contare sul nostro affetto"


    Milano 5 Settembre

    CAL16F1_1952706F1_22--300x145

    Una telefonata allunga la vita e magari anche un contratto. Mourinho non ha perso tempo: quando domenica sera ha visto il suo Cristiano non esultare dopo la doppietta al Granada e poi lo ha sentito ammettere di fronte al mondo di essere "triste" (con la non insignificante postilla "e il club sa perché") ha avuto un piccolo sussulto e ha preso una decisione immediata: scorrere la rubrica del telefonino, fermarsi alla voce Cristiano Ronaldo e far partire la chiamata.

    LA RIVELAZIONE — La telefonata di Mourinho, secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca, sarebbe avvenuta lunedì, con il giocatore del Real già in partenza per il Portogallo per rispondere alla convocazione della Nazionale. "Qui sei un giocatore importante. Non devi avere dubbi. Deve essere chiaro. Sei tenuto in grande considerazione e devi sentirti amato, puoi contare sul nostro affetto e ti aiuteremo in qualsiasi situazione. Ne parleremo quando sarai tornato. Devi sapere che siamo qui per ascoltarti e per aiutarti". Ecco il contenuto della conversazione.

    LA REAZIONE — Non c'è dubbio che Ronaldo abbia gradito il gesto del suo allenatore anche se, e questo era chiaro sin dall'inizio, non è certamente Mourinho la causa del malessere del fuoriclasse portoghese. E, a quanto pare, non sarebbero nemmeno i soldi. Questo, almeno, è quanto dichiarato sui social network dallo stesso Ronaldo martedì, dopo il dialogo con lo stesso Mourinho che magari (ma è solo una ipotesi) potrebbe aver suggerito al giocatore di "ripulire" la propria immagine agli occhi dei fan di tutto il mondo che in larga parte avevano già inveito contro la sua "tristezza" da bambino viziato.

    DUBBI — Mourinho cerca di avere sempre un rapporto stretto con i suoi giocatori (soprattutto con i leader dello spogliatoio), come dimostrano i casi Higuain e Carvalho, aiutati in passato dopo alcuni problemi personali. Ma al di là della sua telefonata, restano comunque da capire le ragioni che ci sono dietro il mal di pancia di Ronaldo. Lui parlerà di nuovo con il tecnico mercoledì o giovedì, al rientro con gli impegni della Nazionale. E chissà, magari scatterà un altro suggerimento: sarà quello di mettere tutto a tacere o di chiarire una volta per tutte cos'ha il triste Cristiano?



    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    LPF,Gazza.
     
    Top
    .
0 replies since 5/9/2012, 13:32   2 views
  Share  
.