Intervista integarle al capitano P.Cannavaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .MDj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cannavaro: "Voglio emulare Zanetti. Garantisco per Vargas, Edu imprendibile in allenamento. Lavezzi? L'ho sentito per telefono, ho il sospetto che..."

    Il capitano azzurro, Paolo Cannavaro, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco i passaggi salienti



    9e1f98989a5aa35020b064124779d3ae-14643-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e


    Essere capitano:
    "Avverto dentro di me qualcosa di diverso e me ne accorgo anche nei rapporti con i compagni, con la gente. Non sono di troppe parole, ma sono il primo che si presenta all'allenamento e l'ultimo che se ne va perché mi sembra l'unico bel modo per dare un buon esempio».

    Futuro:
    "Ho il contratto in scadenza nel 2015, ma confido nella salute per rinnovare ancora. Il desiderio è di emulare Zanetti, essere ancora protagonista a quell'età e con quell'energia, con quell'entusiasmo. Invecchiare, calcisticamente, con la maglia del Napoli addosso. Avvicinare quanto più possibile Bruscolotti e Juliano, che restano due bandiere irraggiungibili. E almeno entrare tra i primi dieci di tutti i tempi. E, ovviamente, vincere».

    Vittoria coppa Italia:
    "E' stato così bello a Roma, che ci ho preso gusto. E posso garantire che è piaciuto a tutti noi. Un capitolo indimenticabile. Ero in mezzo al campo, vedevo il palco e pensano: non è possibile. Mi rivedevo bambino, felice per la vittoria del Napoli in Supercoppa: quella sera lì io sognavo ad occhi aperti però non ero riuscito a pensare che ce l'avrei fatta".

    Paragone con Fabio:
    "Provate a pensare, che genere di amarezza potessi provare nel cogliere le insinuazioni. A un certo punto, m'era venuta pure un'idea: mettere sulla maglietta solo il nome, Paolo. La risposta l'ho data sul campo"

    Napoli è l'antiJuve:
    "E' il campionato più incerto ed equilibrato che mi sia capitato di vivere e anche di osservare"

    ...Senza Lavezzi...
    "E' un amico e resterà tale. L'ho sentito per telefono, i rapporti restano vivi. Ho il sospetto che un po' Napoli gli manchi ma ha voluto provare un altro calcio e va rispettato. Ci ha dato tanto, nessuno dimentica. Però bisogna guardare avanti e quel Pandev là vedrete di cosa sarà capace».

    La miglior punta in circolazione.

    «Cavani: è una forza della natura. Fa il centravanti, fa il difensore, è generoso, è trascinatore».

    Scommetta su un talento.

    «Posso puntare con sicurezza su Vargas e non è un discorso fazioso: io lo vedo in allenamento tutti i giorni, lo affronto, so quello che ha dentro, la rapidità d'esecuzione, l'istinto. Garantisco io, se posso permettermi: è imprendibile. Il tempo è con lui»


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
0 replies since 9/9/2012, 08:07   29 views
  Share  
.